PerSorb®

Immunomodulazione: un Nuovo Paradigma nel Ricondizionamento Ex-Situ degli Organi

La perfusione ex-situ si presenta come una strategia per aumentare l’idoneità degli organi al trapianto, grazie alla possibilità di mantenere l’organo in un ambiente simil-fisiologico controllato.
A causa di vari fattori, si possono attivare importanti processi infiammatori, che contribuiscono alla progressione del danno d’organo, limitandone così la trapiantabilità e il buon esito del trapianto.

Riveste, dunque, un ruolo chiave la rimodulazione della risposta infiammatoria, anche in corso di perfusione ex-situ, per limitare il danno all’organo, favorendo così l’esito positivo della procedura.

rimodulazione della risposta infiammatoria
PerSorb: Sistema terapeutico dedicato al Trapianto.
PerSorb Logo: Sistema terapeutico dedicato al Trapianto.

PerSorb® in sintesi

Con PerLife®, la perfusione ex-situ può essere combinata alla depurazione del liquido di perfusione da mediatori infiammatori, implicati nel complesso processo del danno d’organo, attraverso l’integrazione di PerSorb®.

PerSorb® è una cartuccia sorbente dedicata all’adsorbimento, dal liquido di perfusione, di molecole idrofobiche con peso molecolare fino a 55 kDa durante trattamenti di perfusione ex-situ di organi destinati al trapianto.

PerSorb® è basata su una tecnologia proprietaria, specificatamente certificata per tale scopo ed esclusivamente dedicata ai trattamenti di perfusione ex-situ con il sistema PerLife®.

PerSorb: sfide

La tecnologia proprietaria
PerSorb® è costituita da una resina a struttura porosa e caratterizzata da microsfere di polistirene-divinilbenzene rivestite in polivinilpirrolidone, permettendo l’utilizzo della cartuccia sia su liquidi a base acellulare che su substrati ematici.

Lo spettro di adsorbimento
Rimozione di molecole idrofobiche con peso molecolare fino a 55kD

Facilità d’uso
Integrazione e utilizzo semplici e sicuri con il sistema PerLife®.

PerSorb: Opportunità